venerdì 15 luglio 2022

recupero 7^ giornata


Serata magica x i Mariachi che battono gli Strappados 9-13.
Una di quelle sere dove tutto gira x il verso giusto e che capitano troppo raramente.
Un susseguirsi di piccole cose che nell' insieme ha portato a far si che i Mariachi giocassero la loro miglior partita contro un avversario di livello superiore  che la scorsa stagione ha disputato la finale della Brev.

Per prima cosa infatti, nonostante il calendario dicesse che la squadra di casa fossero gli Strappados , la partita si e' disputata al Mariachi Field  di Castelmaggiore 
(causa indisponibilità del Poiana)e questo , in parte , ha sicuramente influito sul match.
D'altronde già è stato un miracolo trovare un campo disponibile con così poco preavviso.

Come secondo fattore ci metterei l'orario di inizio della partita .....noi di solito iniziamo alle 21 mentre gli Strappados ,al Poiana , a quanto pare iniziano alle 21,30.....giocando in casa loro abbiamo rispettato quest' ultimo orario e ciò ha consentito al nostro unico catcher disponibile (l'altro e' out x COVID) , di arrivare in tempo x il playball .
Senza di lui avremmo dovuto mettere a chinino Grello (unico con le ginocchia a posto) e avremmo poi perso a tavolino in  quanto lui è "ex giocatore "e non può ricoprire quel ruolo.

Come terzo fattore ci metterei la dea bendata che ha fatto sì che battute profonde degli arancio/neri finissero come x magia sempre in zone presidiate dai nostri attenti esterni che sono stati quasi infallibili.
La partita è scivolata via piacevole e corretta. Bravo l'arbitro designato dagli Strappados che ha chiamato in modo imparziale e non si è fatto influenzare da alcune imbeccate dei giocatori in campo.

I Mariachi sono migliorati molto  nel box di battuta grazie agli allenamenti invernali guidati da Grello ed ora , nessuno e' battezzabile......tutti possono fare danni.

La squadra, al netto della fortuna e delle congiunzioni astrali verificatesi in questa partita, e' in netta crescita e dopo solo un anno e mezzo ora possiamo giocare con quasi  tutte le avversarie della Brev, rimando più o meno in partita. 
In questo match tutti i Mariachi hanno giocato davvero bene , commettendo pochi errori.
Ottimi Ferro e Nello , ma gli MVP sono :


"Wild Thing" Cristian è ormai una costante di questa rubrica e mai come questa volta il titolo è meritato , grazie alle sue battute velenose e alla sua sicurezza all' esterno sinistro.

Tanto inaspettato quanto meritato invece l'MVP x Enri che in seconda è una sicurezza e oggi è stato finalmente grande anche in battuta.

Ora non c'è tempo x gioire perchè fra due giorni ci aspetta un altro duro match con i Pocos Locos.