martedì 4 ottobre 2022

Gara 2 di mercoledì 28 settembre a Castelmaggiore


 Ecco , possiamo anche chiamarla finale per evitare L'ultimo posto, o semplicemente finale tra i più tristi. Ricordiamocelo xchè in questo campionato amatoriale del "divertimento x papà e mamme" , nemmeno per la finale tra primo e secondo posto sarebbe giustificata una cacatura di cazzo continua nei confronti dell' arbitro,come quella verificatasi durante questo match.
Arbitro che , ricordiamolo, non vuole essere preso dalla FIBS proprio x l'amatorialita' del torneo.
Le regole del softball sono tante e complesse da capire....figuriamoci  per una squadra come la nostra ,fatta di   neofiti .
Noi abbiamo un solo giocatore in squadra che conosce perfettamente tutte le regole e certamente non possiamo permetterci di spenderlo nel ruolo di arbitro.
Pertanto , quando mettiamo a disposizione un arbitro x le partite casalinghe , l'unica  cosa che gli chiediamo e' di essere imparziale , il resto e' lasciato al buon senso dei giocatori in campo .
L' esempio lo abbiamo dato nella primissima azione del match ,dove , una palla toccata in campo dal nostro catcher e poi uscita , e' stata chiamata erroneamente  foulball dall'arbitro, ma noi abbiamo consentito l'avanzamento in prima del battitore proprio x dare un segnale di buon senso.
Ecco quello e' stato il primo e unico perche' da lì in poi le proteste sono state veramente eccessive nonostante il metro arbitrale fosse lo stesso x entrambe le squadre .
In questo caso non penso nemmeno che c'entri il fatto di non voler perdere contro gli ultimi arrivati , ma bensì il voler ribadire che noi non sappiamo un cazzo di sto gioco e ci va spiegato , possibilmente con saccenza.
Ho sentito anche degli "svegliati" nei confronti di nostri giocatori che tardavano ad uscire dal campo perché non avevano subito realizzato che avevamo subito 4 punti e quindi l'inning era finito.
Il personaggio d'altronde lo conoscevamo già .....
Per la cronaca i Rookies hanno avuto la meglio sui Mariachi per  17-13 agli extrainning.
I Migliori x i Mariachi sono stati Cri, Ferro e Nello con quest' ultimo che ,nonostante il nervosismo nel finale, si aggiudica L'Mvp per l'ottima prova sul monte , la pericolosità nel box di battuta e per una difficile e spettacolare  presa al volo in interbase.




Speriamo che la "bella" si svolga in un clima più rispettoso degli arbitri e degli avversari , proprio come era accaduto in gara 1, a testimonianza del fatto che la sconfitta la sanno accettare entrambe le squadre......tenendo sempre a mente cosa ci stiamo giocando