martedì 7 maggio 2024

1^Giornata

 BOULDERS - MARIACHI 14-6


Dopo una buona amichevole con i Calzini ed un altra altrettanto buona con i Rookies ci sentivamo pronti ad iniziare bene la stagione.

Anche al torneo di Pianoro i Mariachi hanno fatto una bella figura......ma la maledizione della prima di campionato si abbatte anche quest'anno sui giallo neri.

Evidentemente , i due punti in palio ci condizionano anche se , agitarsi per vincere una partita del campionato + amatoriale del mondo, stride un po' .

D'altronde , che i 2 punti interessassero più delle amichevoli lo si era capito il giorno prima dell'esordio contro i Boulders, con l'arrivo di ben 5 certificati medici , ed infatti i Mariachi si sono presentati in 15 , con conseguente minutaggio ridotto x tutti e difficoltà ad entrare in partita.

Non voglio togliere alcun merito alla squadra di casa che ha dominato la partita fin dall'inizio , battendo alla grande ed essendo efficaci anche in difesa; ma i Mariachi sembra che ogni anno ripartano da zero .

Appena vediano un lanciatore un pelo più veloce del solito o un avversario che batte come un fabbro , affiora la paura ed il senso di inferiorità che esiste solo nelle nostre teste, come ampiamente dimostrato la stagione scorsa.

Così sembriamo quel branco di mongoli che qualcuno ci aveva accusato di essere....che avesse ragione lui ?

Boulders in grande spolvero che meritano ampiamente la vittoria.

L'unico appunto lo si può fare sulla scelta dell'arbitro....nessuno pretende professionismo da chi sacrifica una serata x dirigere anziani col guantone , ma almeno la voglia di tenere a mente il conto degli out ed il punteggio sarebbe auspicabile .