domenica 6 ottobre 2024

Playout 4^ Giornata

 BOULDERS-MARIACHI 13-14


Penultima giornata dei playout e i  Mariachi fanno visita ai Boulders.

Reduci dalla partita gettata al vento a Castenaso di due settimane fa contro gli Oragiobat, i giallo neri cercano di rifarsi ,sullo stesso campo ,contro una delle squadre più rognose della Brev , per via della grande qualità offensiva .

Infatti nell'ultimo scontro fra queste due squadre,  alla prima giornata di regular season ,i Boulders ,sempre a Castenaso,ci  hanno spazzato via  in una partita senza storia.

Anche questa volta i Mariachi si presentano contati, all'atteso rientro di Pluck infatti, fa da contraltare l'assenza di Emi ed e' più lunga la lista degli assenti di quella dei presenti.

Si inizia il match con i Boulders che mettono a segno 4 punti contro 1 solo dei Mariachi , nel secondo inning si invertono le parti, poi la gara procede in  equilibrio fino al sesto ed ultimo attacco  che inizia con i padroni di casa in vantaggio di uno.

Qui i Mariachi mettono a segno 2 punti , poi , nell' ultima difesa , uno spettacolare Bobby Brown, prende in mano la squadra e lanciando divinamente , riesce a tenere a zero l'attacco Boulders regalando una bella vittoria alla propria squadra .

Al contrario della precedente partita, molto attenta la difesa Mariachi ; Nello , Jan, Enri e Ale hanno messo il loro mattoncino con alcune giocate o eliminazioni per nulla scontate.

Leo in prima base ha dato sicurezza così come Cassa da catcher e Pluck ha chiuso la gara con freddezza realizzando l'out finale.

L'Mvp rimane Brown che oltre allo zero dell'inning finale ha realizzato 3 punti , rubato 2 basi e preso al volo una linea indirizzata sul suo naso.

Ora , meteo permettendo , rimane da giocare l'ultima partita con i Bandigas nel derby di Castel Maggiore , l'unica cosa certa e' che si finirà tutti assieme in pizzeria .