martedì 22 luglio 2025

12^ Giornata

 Mariachi rookies 3 a 11 


La cronaca della partita è un copia-incolla della partita precedente con gli Strappados, l'unica differenza è che questa volta i mariachi non hanno battuto le palline lanciate da lanciatori veloci , mentre la volta scorsa non siamo stati capaci di battere palline lente. 

In pratica in Mariachi non battono un cazzo!!!

Mettiamoci anche qualche sbavatura in difesa Ed ecco che i risultati sono questi. 

Poco altro da aggiungere, se non che la partita è scivolata via piacevolmente, soprattutto x i Rookies, e che alla fine si è condiviso cibo e soprattutto vino allegramente ed amichevolmente.

Regular Season finita.....ah no , mercoledì recupero con i Ruphillies.


martedì 15 luglio 2025

11^ giornata

 Strappados - Mariachi 11-4


Grazie alla Vittoria ottenuta dai Cuba libre sugli Oragiobat,i Mariachi per la prima volta nella loro storia si qualificano ai play-off e lo fanno con addirittura tre giornate di anticipo sulla fine della regular Season.

Il Campionato però va avanti e ci mette di fronte agli strappados, campioni in carica dell'ultima Brev Lig ,al ritorno sul loro campo di casa " Poiana" dopo l'alluvione di ottobre. I Mariachi giocano spensierati, fin troppo, tanto che non sembra nemmeno che siano scesi in campo. Gli strappados cominciano alla grande e ipoteca no da subito il risultato. I Mariachi infatti faticano ad arrivare in base mentre i padroni di casa colpiscono la pallina con regolarità. Mettiamoci anche che la difesa dei Mariachi non è impeccabile e così, per gli Strappados è un gioco da ragazzi portare a casa la partita. Peccato per l'arrivo tardivo del lanciatore Bobby Brown che è stato  l'unico a imbrigliare le mazze arancio nere tenendole a zero negli ultimi due inning difensivi. 

Vediamo se la prossima partita contro i Rookies i mariachi avranno un po' più voglia di giocare.

domenica 6 luglio 2025

10^ Giornata

 Dustbins - Mariachi 15-14

A Minerbio si gioca una partita importante per l'accesso ai play off, i Mariachi vincendo avrebbero infatti la matematica certezza di parteciparvi per la prima volta.

La partita però andra per un solo punto ai Dustbins , anch'essi bisognosi della vittoria in chiave play-off.

Partita equilibrata e piena di errori ,qualche bella cosa si è vista , ma sono stati i tanti errori a caratterizzarla ,da ambo le parti.

Nervosismo e ingiustificate rotture di palle sono state all' OdG , la decide un bunt 🙈, che premia i padroni di casa.

 Ora i Mariachi sono attesi dai campioni della Brev : gli Strappados