sabato 4 settembre 2021

FINE DELLA STAGIONE REGOLARE.......SETTEMBRE DI PLAY OUT

 


Ci eravamo lasciati prima della pausa estiva con la migliore prestazione dei Mariachi e ci ritroviamo a fine agosto, in occasione dell'ultima partita di stagione regolare ,con la peggiore prestazione.
La pausa estiva ha lasciato il segno e la ruggine ha attaccato sia il fisico che la testa dei Mariachi che vengono strapazzati sul loro campo dagli Oragiobat per 5 a 24 !
In realtà il punteggio finale sarebbe di 7 a 24 in quanto , giocando in casa e non essendoci la regola di manifesta superiorità nella Brev Lig , noi Mariachi avevamo TUTTO il diritto di giocarci il nostro ultimo attacco anche se non poteva in alcun modo rovesciare il risultato , invece anche questa volta, qualcuno si è sentito in diritto di farci la solita lezioncina (per il nostro bene) , dicendoci che l'ultimo attacco ce lo facevano fare così per allenamento ma che non avrebbe influito sul risultato.....Ovviamente noi obbediamo perchè essendo i più tristi , tutti ci devono insegnare qualcosa.....speriamo che prima o poi ci insegnino qualcosa di giusto e non le solite cazzate per il nostro bene che poi , il giorno dopo , vengono confermate tali dal comitato.
Comunque siamo sicuri che quei due punti saranno molto utili per il proseguo del campionato dei nostri avversari e siamo contenti di regalarglieli !! 
Detto ciò , la prestazione dei Mariachi è stata davvero ignobile , un brutto ritorno al passato , sicuramente il divario in campo era notevole e gli Oragiobat hanno giocato in modo impeccabile , ma noi siamo stati nulli nel box di battuta ( anche per merito dei lanciatori avversari) , abbiamo regalato montagne di basi ball , e commesso vecchi errori.
Le cause di questa debacle sono molteplici:
1 - La pausa estiva che da molti Mariachi è stata occasione x bere e mangiare come se non ci fosse un domani (e un campionato da giocare)
2- Il campo di  casa (Pianorello) che ha sempre coinciso con le brutte prestazioni ( forse anche per il fatto che gli avversari si gasano nel giocare in un campo così bello)
3- La mancanza di lambrusco nel dugout infatti , mentre in trasferta andiamo a Lambrusco ,a Pianorello di solito andiamo a birra (giocando male) ma stavolta a causa del fusto finito abbiamo ripiegato sul Prosecco e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
4- L'assenza di alcuni Mariachi DOC ancora in Ferie, infatti oltre ai soliti "rotti" (Flep , Sammy, Grello) , mancavano anche Claudia , Runda , Jane e Sergio e senza quest' ultimo tutta la squadra è parsa agitata

Unici Mariachi che hanno raggiunto la sufficenza , Franz (autore di 2 belle eliminazioni) , Jan (unico lanciatore a trovare "la zona " con continuità e Qamil nell' inedito ruolo di catcher.

Ora si va per i play out !! Possiamo solo migliorare ......carichi Mariachi ci rifaremo e a fine settembre tireremo le somme...