sabato 10 settembre 2022

Play out Gara 1

 


Dopo la pausa estiva si torna in campo x i play out e i Mariachi ritrovano gli Oragiobat.

Come spesso accade contro di loro, il meteo fa i capricci e fino all'ultimo la disputa del match resta in forse.....alla fine però il vento sposta il temporale di qualche kilometro e la partita in programma al Mariachi filed può avere  inizio.
Il campo ha tenuto alla grande la pioggia del tardo pomeriggio , quello che invece non ha tenuto e' la condizione dei Mariachi che si presentano scarichi e fuori forma all'appuntamento.

Lo stato di grazia che avevamo raggiunto a luglio e' svanito durante le ferie e nonostante qualche allenamento estivo,   arriviamo a questa gara 1 mostrando una preoccupante sterilita offensiva. 

Per contro , gli Oragiobat sono molto efficaci nel box di battuta e riescono sempre a fare cadere la pallina nelle zone scoperte della difesa Mariachi.

Nonostante ciò arriviamo in parità al 6 inning per poi perdere al primo extrainning.

Partita molto corretta ed emozionante per l' equilibrio del risultato ma bruttina da vedere a causa di parecchi errori da ambo le parti.

Alla fine vince meritatamente la squadra che ha attaccato meglio ,producendo molte battute valide.

Per i Mariachi una sconfitta onorevole ma dopo l'ottimo mese di Luglio, ci si aspetta di meglio, probabilmente e' arrivato un po' di appagamento x i risultati ottenuti fino ad ora che sono andati ben oltre le aspettative di inizio stagione.



I migliori x i Mariachi sono stati i due lanciatori Nello e Robby che sul monte sono stati bravissimi concedendo una sola base ball.
 Tuttavia ,per pochissimo , l' MVP e' Robby perché ha battuto due valide fondamentali x portare il match agli extrainning e si e' reso protagonista anche di un out al volo in tuffo su una linea in seconda base.


Gara 2 lunedì a Castenaso ....andremo x divertirci