giovedì 25 maggio 2023

4^ Giornata

 

Dopo l'abominevole esordio contro i Calzini ,la lunga sosta dovuta ai disastri meteo ha dato modo a Emi di meditare su cosa non abbia funzionato nel primo match , ovvero  quasi tutto .

Girano voci che preso dalla disperazione abbia affidato la preparazione del prossimo match all' intelligenza artificiale , ma sembra  che nemmeno Chat GPT abbia soluzioni magiche  x questi Mariachi.

Per fortuna  si torna in campo , il meteo dà un attimo di respiro e il calendario propone l'inedito derby di Castelmaggiore tra i Bandigas e i Mariachi .

Le due squadre si sono già affrontate in un paio di amichevoli e gli ex-Pig League hanno sempre avuto la meglio.

Sarà così anche questa volta , nonostante i Mariachi siano rimasti in partita fino alla fine ed anzi , abbiano gettato al vento la vittoria quando, nel 6° inning , sul punteggio a proprio favore  di 8-10 con 2 out , hanno avuto la possibilità di chiudere ma l'hanno sprecata incassando  successivamente  il walk-off firmato Speedy .

Bella partita , perfetto come sempre l'arbitraggio di Ceko , nessuna polemica sulla benché minima cosa .......solo softball , risate , lambrusco e taralli.

Mariachi tornati tonici anche in battuta , la mancanza di molti giocatori ha asciugato il roster al minimo e così e' molto più facile entrare in partita.


Belle anche alcune giocate difensive , specialmente di Flep , Vero e  Runda.


Per i Bandigas vale lo stesso discorso fatto x i Survivors di Ferrara, per il modo in cui scendono in campo, possono fare solo bene alla Brev.

Spirito amatoriale , ma allo stesso tempo , conoscenza del gioco e rispetto per l'avversario......e' un piacere perdere con loro !!!

.

La serata termina con le due squadre insieme in pizzeria .


Prossimo match contro i Cuba Libre  ........Forza Mariachi !!!!!