giovedì 6 luglio 2023

10^ Giornata

 


La Capolista Rookies arriva al Mariachi Field e mostrando grande fiducia nei propri mezzi , fa suo l'incontro senza il minimo patema .

I Mariachi si presentano largamente  rimaneggiati e addirittura in 9 per le assenze dell' ultimo minuto di Claudia e Stefy , ma questo non e' un attenuante in quanto i 9 a disposizione sono grossomodo l'ossatura dei padroni di casa.

Il campo e' occupato da un match giovanile fino all'ultimo e questo non consente alle due squadre di riscaldarsi bene , ma a pagarne le conseguenze saranno solo i Mariachi.

Si parte con un ottimo Nello in pedana che incassa 0 punti (e lo farà anche nel 5° e 6° inning).

Nella seconda parte dell'inning però anche il nostro attacco non produce nulla e sarà così purtroppo per tutta la durata del match: un po' x merito dei lanciatori avversari ma molto per demeriti propri, infatti i Mariachi sembrano spompi e le mazze girano a vuoto o producono battute ciofeca , preda della comunque ottima difesa degli ospiti.

Serata no con la N maiuscola, purtroppo la carrozza torna zucca e i Mariachi che ogni tanto sfoderano prestazioni di tutto riguardo , altre volte tornano quel branco di balenghi del primo anno.

Le potenzialità ci sono (soprattutto dal punto di vista fisico) ma non si sa mai quando verranno fuori, così siamo in grado di vincere con squadre sulla carta più forti di noi e di perdere con chiunque altro abbia in mano un bastone (non mi riferisco certamente ai Rookies).

In questa serata nessun Mariachi si salva tranne forse Cassa che e' stato impiegato giocoforza ,  6 inning da catcher.

Ricordando come l'obiettivo dichiarato della stagione fosse  quello di evitare l'ultimo posto, non si può far finta di non notare che con 2 vittorie si andrebbe ai play-off (evitando quindi l'ultima posizione). 

Giocando in questo modo, state pur certi che queste 2 vittorie non arriveranno, pertanto speriamo di tornare carrozza mercoledì prossimo a Castelmaggiore contro i Pocos Locos.