giovedì 27 luglio 2023

Recupero Ruphillies - Mariachi 12-10


Il recupero di lunedì 24 luglio contro i Ruphillies chiude la regular season dei Mariachi.

Una stagione giocata al di sopra di ogni aspettativa e che si chiude con  il sorprendente record di 5 vittorie e 5 sconfitte.

La partita è una di quelle proibitive visto che si va ad affrontare la compagine campione in carica , anche se il fatto di arrivare a questo match con lo stesso record di vittorie/sconfitte lascia intendere che la stagione dei Ruphillies non è stata delle migliori fino ad ora.

Chi vince entra di diritto nei play off e a farlo saranno proprio i Ruphillies  , come da copione, vincendo per 12-10 dopo un match avvincente.

Nello specifico la partita ha visto partire forte i Ruphillies portandosi in vantaggio x 7-1 a fine secondo inning, la partita sembrava finita ma i Mariachi di quest'anno (pur privi di alcuni elementi importanti) , non mollano mai e colpendo duro in battuta rovesciano il risultato portandosi in vantaggio 10-9 a metà del quinto inning .

A questo punto però viene fuori  la maggior forza ed esperienza dei Ruphillies che  indirizzano  il match dalla loro parte e la vittoria dei campioni e' meritata.

Per i Mariachi resta il rammarico di aver concesso troppe basi ball e aver commesso diversi errori sulle basi dando così un calcio al secchio pieno del latte appena munto.

A suonare la carica x la rimonta è stato soprattutto Cassa (che non è Cesa) con le sue battute profonde, coadiuvato da Pluck , quest' ultimo sempre più a suo agio in terza e diventato un fattore anche in attacco.

Sono loro i migliori dei Mariachi in questa occasione.
Unico rammarico x Emi è quello di non essere riuscito a mandare in campo Qamil.

Per noi è stata una grande stagione regolare e la più grande soddisfazione è vedere che  le squadre che fino a due anni fa "ce la spiegavano" , ora non ci possono battezzare e se vogliono la W devono guadagnarsela; merito nostro o delle loro spiegazioni....chissà , comunque questo era l'obiettivo che ci eravamo dati tre anni fa.

Il tempo ci dirà se avremo altre stagioni x crescere ulteriormente o se l'inevitabile decadimento fisico ci farà regredire.

Dopo il recupero di giovedì tra Oragiobat e Sfattine vinto da queste ultime , siamo ufficialmente certi di disputare i play out .
Li affronteremo col solito atteggiamento superficiale cercando comunque di evitare l'ultimo posto , che era l'obiettivo iniziale della stagione.....comunque vada da qui in poi, siamo già orgogliosi di noi.

Quello che potevamo fare lo abbiamo fatto , non è bastato a raggiungere i play off per una serie di risultati che ,alla vigilia , era difficile pensare che si sarebbero verificati.

Ci rivediamo a settembre .......Forza Mariachi