lunedì 27 maggio 2024

4^ Giornata

 RUPHILLIES - MARIACHI 8-0


Trasferta proibitiva x i Mariachi che fanno visita ai campionissimi .

Solita conta degli assenti negli ospiti che devono rinunciare a Lupo,  Pluck, Runda , Claudia e Sergio

 , ma anche i Ruphillies hanno qualche assenza .


L'unico modo x mettere in difficoltà 8 campioni sarebbe quello di battere come fabbri , possibilmente superando gli interni, ma si capisce fin da subito che i Mariachi non sono esattamente in serata di grazia nel box e così la maggior parte delle battute finisce per essere preda dell' insuperabile  cerniera difensiva dei Ruphillies che  snocciolano out a ripetizione.

Peccato perché in difesa i Mariachi non si sono comportati male limitandosi ad un solo errore ed anche i lanciatori hanno regalato poco.

Buone le prove di Enri e Jan e Qamil.

Differenza incolmabile tra le due compagini al momento......aspettiamo che i Ruphillies invecchino per potercela giocare con loro......ma purtroppo invecchieremo contemporaneamente anche noi.

Prossimo incontro , ancora proibitivo , con i Calzini Rossi

giovedì 23 maggio 2024

3^ Giornata

 MARIACHI - BANDIGAS 9-10


 Derby di Castelmaggiore che non conta per la classifica ma che e' pur sempre un derby.

Bandigas al gran completo, mentre i Mariachi hanno sempre qualche defezione.

Campo in buone condizioni nonostante la pioggia caduta e partita molto equilibrata.

Ci si alterna al comando fin dall'inizio e si arriverà all'inizio del 6° inning in equilibrio : 9-10 per gli ospiti.

Qui la difesa Mariachi chiude subendo zero punti , così quando i padroni di casa passano all'attacco sembra facile ribaltare il risultato, soprattutto quando , con 2 out, le basi sono cariche .

Ma qui i Mariachi muoiono grassi e il punteggio non cambia.

Si sono viste belle giocate ed errori pacchiani da ambo le parti e il risultato finale e' giusto, per quanto visto in campo .

A fine gara tutti in Pizzeria !!

Prossimo incontro : Ruphillies 

venerdì 10 maggio 2024

2^ Giornata

 MARIACHI - POCOS LOCOS 10-5


Seconda giornata di regular season e i Mariachi esordiscono tra le mura  amiche ospitando i Pocos Locos che sono reduci da una convincente vittoria all'esordio.

Tra le file della squadra di casa , sono parecchie le assenze : Pluck e Sergio x infortunio + Pierpa , Runda , Cassa e The Chief per impegni lavorativi.

In particolare ci ritroviamo senza Catcher visto anche il "NO" dei Pocos  alla nostra richiesta di poter schierare Vero in quella posizione .

Si alternano quindi ,nel ruolo di ricevitore ,gli improvvisati Emi e Qamil e soprattutto quest'ultimo , se la cava egregiamente.

Vero viene schierato a sorpresa in terza base ed il caso vuole che sia proprio lui a fare i primi due out del match consentendo ai Mariachi di chiudere a zero punti il primo attacco ospite , anche grazie ad un ottimo Nello in pedana.

I giallo neri in attacco segnano subito 3 punti con una ritrovata verve in battuta.

La partita resta in equilibrio fino alla fine del 3° inning (5-5), dal 4° in poi infatti, i Pocos non segneranno più punti grazie ad una buona difesa dei Mariachi e alle ottime prove sul monte di Jan e ancora Nello.

I Mariachi invece continuano a colpire la pallina , In particolare l'esordiente Lupo e la Claudia , quest'ultima sempre infallibile quando bisogna portare a punto un compagno di squadra.

Alla fine non c'e' nemmeno bisogno di giocare l'ultimo attacco dei Mariachi che portano a casa la prima vittoria stagionale del tutto inaspettata alla vigilia.

La partita e' stata diretta da Leo Fabbri , come sempre  competente,  imparziale ed elegantissimo !

I Pocos si sono distinti x la qualità del cibo messo a disposizione nel 7° inning , soprattutto grazie al solito Bart.

Prossimo match : Bandigas

martedì 7 maggio 2024

1^Giornata

 BOULDERS - MARIACHI 14-6


Dopo una buona amichevole con i Calzini ed un altra altrettanto buona con i Rookies ci sentivamo pronti ad iniziare bene la stagione.

Anche al torneo di Pianoro i Mariachi hanno fatto una bella figura......ma la maledizione della prima di campionato si abbatte anche quest'anno sui giallo neri.

Evidentemente , i due punti in palio ci condizionano anche se , agitarsi per vincere una partita del campionato + amatoriale del mondo, stride un po' .

D'altronde , che i 2 punti interessassero più delle amichevoli lo si era capito il giorno prima dell'esordio contro i Boulders, con l'arrivo di ben 5 certificati medici , ed infatti i Mariachi si sono presentati in 15 , con conseguente minutaggio ridotto x tutti e difficoltà ad entrare in partita.

Non voglio togliere alcun merito alla squadra di casa che ha dominato la partita fin dall'inizio , battendo alla grande ed essendo efficaci anche in difesa; ma i Mariachi sembra che ogni anno ripartano da zero .

Appena vediano un lanciatore un pelo più veloce del solito o un avversario che batte come un fabbro , affiora la paura ed il senso di inferiorità che esiste solo nelle nostre teste, come ampiamente dimostrato la stagione scorsa.

Così sembriamo quel branco di mongoli che qualcuno ci aveva accusato di essere....che avesse ragione lui ?

Boulders in grande spolvero che meritano ampiamente la vittoria.

L'unico appunto lo si può fare sulla scelta dell'arbitro....nessuno pretende professionismo da chi sacrifica una serata x dirigere anziani col guantone , ma almeno la voglia di tenere a mente il conto degli out ed il punteggio sarebbe auspicabile .