lunedì 24 giugno 2024

8^ Giornata

 CIAPERI - MARIACHI 12-12


Trasferta difficile per i Mariachi in quel di Pianoro contro i forti Ciaperi.

Nelle fila ospiti assenti Sergio , Pierpa , Lupo e Cassa (dito maciullato ed infilato chissà dove) con conseguente depotenziamento della capacità di battuta; presenti tutti gli altri con solita difficoltà nell'organizzare le rotazioni .

Si parte al primo inning  con 0 punti fatti e 4 subiti che lasciano presagire ad una debacle.

Invece i Mariachi non si abbattono e dal secondo inning cominciano a mettere a segno punti e contestualmente a fare out in difesa grazie ad una ottima prova di tutti gli esterni schierati (Qamil , Jan , Pluck , Runda e Franz) che non lasciano cadere nulla a terra.

Buone anche le prestazioni di tutti e 4 i lanciatori utilizzati (Jan, Dany , Nello e Robby).

Anche gli interni comunque hanno fornito una prova difensiva convincente , mentre in battuta la parte bassa del lineup ha regalato soddisfazioni soprattutto con Qamil e Franz.

Esordio positivo anche x la Vale schierata da catcher per 3 inning a dare il cambio a Runda , vista l'assenza di Cassa.

In definitiva tutti i Mariachi hanno fornito una prova all'altezza (unico sottotono Emi in attacco)che in contemporanea ad una serata non al top dei Ciaperi ha permesso agli ospiti di agguantare un pareggio insperato alla vigilia.

Alla fine del quinto il punteggio era di 12-8 per i padroni di casa ma ad inizio sesto i Mariachi mettono a segno 4 punti forzando i Ciaperi a giocare l'ultimo attacco.

Si mette subito bene x i padroni di casa che hanno il punto della vittoria in terza con 1 solo out, ma  prima Pluck e poi un glaciale Cesa ,fanno i due out mancanti e  chiudono il match con autorita regalando un buon pareggio ai Mariachi.


Prossimo match contro i Cuba Libre 

mercoledì 19 giugno 2024

7^ Giornata

 ROOKIES - MARIACHI 13-12


Si gioca al Poiana , Rookies parecchio rimaneggiati mentre i Mariachi , come al solito, sono tantissimi.

Rotazioni difficili da gestire e conseguente difficoltà per i giocatori ad entrare in partita , ma la politica Mariachi prevede che tutti mettano piede in campo , quindi , bisogna farsi trovare pronti a dare il proprio meglio anche in pochi inning , sia in attacco che in difesa .

Ecco ......questo non e' accaduto , soprattutto ad inizio gara dove i Mariachi sono stati parecchio imprecisi e pasticcioni regalando punti ai Rookies con giocate "flipper" senza alcun senso.

Lanci sulle basi quando il corridori erano già ampiamente arrivati , hanno consentito avanzamenti agli avversari che ad un certo punto,  avevano  segnato 7 punti con 2 sole valide !

In attacco le cose vanno un po' meglio ma non basta.

A metà gara i Mariachi aggiustano un po' il tutto e la rimonta del sesto inning e' molto bella ma insufficiente x portare a casa il risultato che premia giustamente i Rookies.

Peccato perché questa partita se fosse stata vinta , avrebbe potuto tenere viva la fiamma di un possibile accesso ai play off.

Anche quest'anno faremo senza, d'altronde era stato  ampiamente pronosticato .

Spesso riempiamo il secchio di latte x poi scalciarlo e raccogliere il nulla. Sappiamo dove dobbiamo migliorare ma non riusciamo a farlo .

Sarebbe già molto imparare a pensare cosa fare prima che arrivi la pallina ma ......

Prossimo match con i fortissimi Ciaperi in quel di Pianoro....non li abbiamo mai battuti e non ci siamo nemmeno mai andati vicino....

quindi........


lunedì 10 giugno 2024

6^ Giornata

 MARIACHI - ORAGIOBAT 13-7


Ancora in casa i Mariachi e questa volta sono gli Oragiobat a fargli visita.

Questi ultimi abbastanza rimaneggiati a causa di uno sfortunato inizio di stagione pieno di infortuni.

I Mariachi invece sono sempre con qualche assenza , ma sono talmente tanti i tesserati Giallo/neri , che il Roster e' comunque corposo.

L'imprescindibile Runda e' finalmente presente e per la seconda volta in stagione , EMI può contare sull'aiuto della Vale , prezioso innesto piovuto come manna dal cielo che sta alleviando , non di poco , i compiti del presidente .

Gli assenti Jan , Sergio , The Chief , Pierpa e  Pluck sono sintonizzati in attesa di aggiornanenti sul risultato  mentre Qamil arriva ancora in ritardo consentendo al panchinato Franz di partire titolare per l'ennesima volta e diventare cosi  il giocatore piu  utilizzato della Brev Lig.....una sorta di Bolpin del batti e corri

Nello in pedana parte alla grande con zero punti subiti mentre l'attacco di casa ne segna 4.

Alla fine del 2° inning il punteggio e' di 8-3 Mariachi 

Qui il match si addormenta un po' e si segna meno , si arriva così all'inizio del 6° inning sul punteggio di 13-7 e grazie a 3 strike-out di un precisissimo Nello , non ci sarà bisogno dell'ultimo attacco di casa.

Buone prestazioni delle Miss Dany e Claudia , entrambe molto efficaci nel box di battuta .

Ottimo anche il rientro di Runda e Cassa da catcher.

Molto corretti e sportivi gli Oragiobat con i quali si può ragionare ed aggiustare anche alcune sviste del pur sempre bravo arbitro Leo.


Ci vediamo mercoledì prossimo al Poiana contro i Rookies ....

martedì 4 giugno 2024

5^ Giornata

 MARIACHI - CALZINI ROSSI 8-8


Dopo i campioni , incontriamo i vice -campioni , in un calendario che non dà respiro ai Mariachi .

Si gioca a Castelmaggiore , dove per l'occasione , viene inaugurata la nuova pedana "tappeto" x i lanciatori .

Ancora parecchie le assenze dei padroni di casa , mentre i Calzini sono molto numerosi.

Debutta come suggeritrice la Vale , aggregatasi ai Mariachi nelle ultime  settimane , acquisto che si e' subito  rivelato di grande aiuto nell'organizzazione delle varie fasi della partita .

Il match e' stranamente equilibrato (in passato i Calzini ci hanno sempre spazzato via senza pietà )e anche piacevole da vedere , così si  arriva alla meta' dell' ultimo inning con gli ospiti in vantaggio di 3 punti .

L'attacco Mariachi però riempie subito le basi e Franz colpisce deciso la palla che potrebbe portare  a casa Jan x il punto della vittoria.....ma quest'ultimo viene eliminato proprio a casa base grazie ad un ottima assistenza dell'esterno e cosi il match termina giustamente in parita'.

Nei Mariachi ottime le prove di Lupo , Vero , Nello e lo stesso Jan.


Prossimo match sempre a Castelmaggiore contro gli Oragiobat