sabato 21 maggio 2022

4^ Giornata



Sono passati quasi un anno e 15 partite ufficiali di Brev Lig x vedere vincere i Mariachi.
Da quel lunedì 7 giugno 2021 (esordio assoluto contro le Sfattine) ad oggi avevamo vinto solo qualche amichevole ma mai un match di campionato o torneo.
La vittoria arriva sul campo di casa contro i Cuba Libre dell' inossidabile Cesare Orsoni, e tutto sommato possiamo dire che è stata meritata, anche se i correttissimi Cuba ci hanno tenuto col fiato sospeso fino all' ultimo out.
Qualcuno sostiene che sia Emi con le sue formazioni a fare di tutto x non vincere le partite, ma lo spirito "superficiale" dei Mariachi è quello di fare giocare tutti coloro che si presentano al campo x almeno 3 inning e questo spesso va a scapito  della affidabilità della squadra......Non questa volta però perché si è vinto e lo si è fatto tutti insieme.
L' obiettivo della stagione di vincere almeno una partita è dunque stato raggiunto già alla 3^ partita stagionale ed ora possiamo svaccare bevendo lambrusco e mangiando patatine , cosicché le nostre mani unte saranno la scusa per gli errori che inevitabilmente commetteremo. 
La cronaca sintetica del match racconta che l'MVP è Jan , che rientra dopo una lunga assenza ( a dimostrazione del fatto che gli allenamenti non sono serviti a nulla).
Jan produce due ottimi inning sul monte e altri quattro in seconda base dove si rende protagonista di una bella presa al volo su una linea e di una assistenza a casa x Runda che fa l'out.
Incontenibile anche in battuta.



Gli altri protagonisti della vittoria sono sicuramente:
Nello che come partente in pedana è perfetto , x non parlare poi delle sue battute insidiosissime e della sicurezza che dà alla squadra quando gioca interbase.
Cri che prende giù due palle al volo molto difficili , una delle quali (determinante) in territorio di foul.
Franz che all' esterno raccoglie una linea velenosa in un momento topico del match, e la Claudia che in battuta è sempre pericolosa.

Ottimo anche Runda come ricevitore x 6 inning vista l' assenza di Pluck.

E Ferro e la Dany che si ritrovano a lanciare gli ultimi due inning con la responsabilità di farlo con la squadra in vantaggio e dopo i 4 inning perfetti di Nello e Jan ......... svolgono perfettamente il compito.

Vorrei spendere due parole anche x i nostri avversari che in occasione di alcune chiamate dubbie non hanno protestato come spesso vediamo fare ad altri avversari e si sono comportati sportivamente da veri signori . Il giorno successivo al match ci hanno anche fornito il video della partita (che posterò prossimamente) , dimostrando quello spirito amatoriale che ci aspettiamo da questo campionato.

Ringraziamento finale x l'arbitro Qamil ritrovatosi a farlo a  causa della rottura del crociato rimediato la scorsa stagione.
Fino all' anno scorso non sapeva nemmeno le regole ma ora ,visto che non possiamo fare arbitrare causa età l'unico che le saprebbe perfettamente, spesso sarà lui a dirigere le nostre gare.
Siamo certi che , vista la sua corporatura, riceverà poche critiche anche se dovesse essere in "serata no".

Prossimo match ancora in casa contro Oragiobat