sabato 28 maggio 2022

5^ Giornata


La partita con gli Oragiobat doveva essere solo l'occasione x i Mariachi di ritrovarsi il più numerosi possibile,  x festeggiare la prima storica vittoria ottenuta la settimana scorsa.
In effetti tutti i ragazzi hanno risposto "presente", tranne Capitan Sergio fermo ai box in attesa del lasciapassare del medico e Cesa  alle prese con l'ultima giornata di basket.
Si rivede anche Sammy "Cesa junior" ,alla prima stagionale, e nel dugout , x festeggiare a modino, c'e' una gran quantità di Lambrusco ,snack  e persino tonnellate di pane e mortadella gentilmente offerte dal Tigre.
La formazione è già pronta da giorni , fatta apposta x regalare a tutti 3/4 inning anche se con 16 presenze non è affatto facile.
Qualcosa però non andrà secondo le aspettative e lo si comincia ad intuire già il martedì quando Emi riceve una chiamata dagli Oragiobat che chiedono se sia il caso di rinviare il match perche' loro sono falcidiati dalle assenze e si ritrovano con un solo lanciatore.
Ci accordiamo dicendogli che possono far lanciare anche chi non potrebbe così ci ritroviamo mercoledì al campo con un po' di pioggia che scende mezz' ora prima  del playball ; nulla a confronto della tempesta abbattutasi su Castenaso  lo scorso Ottobre proprio in occasione di un match contro gli Oragiobat.
Proprio quel match, a causa di una scivolata sul terreno impraticabile, costò il crociato  al nostro "diamante grezzo"Qamil così ,anche oggi, lo ritroviamo nel ruolo di arbitro.
Forse allora, quella partita non si sarebbe dovuta giocare, viste le condizioni del campo,
per quella attuale ,invece, la pioggia smette e il "Mariachi Field " è in buone condizioni cosicché il match si svolgerà e questo va ad avvantaggiare i padroni di casa perché si trovano di fronte una squadra fortemente rimaneggiata.
Questo , unito ad una prova ottima dei Mariachi, porta ad una inaspettata vittoria che ci lascia del tutto spiazzati.
Ci sentivamo pronti per una vittoria ma due consecutive sono fantascienza!
Qualcuno si esalta e sogna i play off, dagli spalti qualcuno ha persino urlato " vinceremo il tricolore".

In questa partita TUTTI i Mariachi hanno giocato bene e NESSUNO ha fatto boiate,..... forse giocando con più leggerezza tutto risulta più facile ?!?!
Difficile assegnare l' MVP ma alle fine il nostro catcher "gattone" Runda si e' reso protagonista di due prese al volo difficilissime in territorio di foul (una delle quali ha chiuso il match), pertanto e' lui il migliore della serata.



Mercoledì prossimo al Mariachi field arriveranno le Sfattine.....saranno loro a fermare la striscia vincente?