domenica 18 giugno 2023

7^ Giornata Boulders - Mariachi 9-18




I Mariachi sono impegnati al "Teseo Bondi" di Castenaso contro i neo-iscritti Boulders e si presentano, come spesso accade, in gran numero.
Buon segno perchè significa che tutti si stanno divertendo all'interno del bel gruppo che si è creato , speriamo di continuare così...
Il meteo sembra finalmente clemente con la Brev Lig anche se , al termine del match che stò per raccontare , non mancherà il solito acquazzone che ,da quando i Mariachi sono nati, hanno sempre beccato a Castenaso.
Si parte con questi ultimi in attacco che mettono a segno soli 2 punti grazie a due giocate difensive fantastiche dei Boulders : presa al volo in tuffo in territorio di foul da parte del 3^ base di casa x il secondo out e successiva presa plastica in tuffo dell'interbase su una potente linea x il terzo out.
 
Capiamo subito così che i Boulders sono una squadra nuova ,ma molto più pronti di quanto non lo fossimo noi all'esordio in questo campionato. Sicuramente conoscono il gioco a differenza dei Mariachi 1.0 , sono pericolosi nel box di battuta e hanno anche un buon atletismo in alcuni elementi.
Complimenti quindi a Federici che ha creato questa squadra dal nulla in poco tempo .

Forse mancano di un po di precisione sul monte e qui sono stati bravi quasi tutti i Mariachi nell'essere disciplinati mel box di battuta , prendendo le basi ball regalateci e nell'aspettare la palla buona da battere.
Ospiti un pò meno bravi sulle basi dove alcune rubate fuori dalle righe di alcuni Mariachi e alcune dormite di altri (io per primo), hanno portato ad eliminazioni evitabili con conseguente mancanza di punti segnati.

Alcuni Mariachi hanno giocato un po al di sotto delle loro possibilità ma altri hanno disputato un ottimo match e tra questi si sono certamente distinti la Dany: ottima nella fase difensiva e molto attenta anche in attacco, la solita solidità di Ferro , il costante Cassa delle ultime uscite e la reazione straordinaria di Jan al brutto momento che stava passando.
Quest' ultimo infatti reagisce al secondo strike out guardato della stagione , prima chiudendo da lanciatore un inning a zero punti subiti fermando d'istinto al volo una linea che passava ad un metro da lui , poi , mette a segno due K ! Sua anche la valida che nel 5° inning metterà la parola fine sul match.

Da ricordare anche l'ultima giocata del match che porta al 3° out del sesto inning. Perfetta assistenza 2-5 Runda-Pluck e Boulders colto rubando sul cuscino di terza.
E segnalo  anche il graditissimo ritorno in gruppo di Qamil che ,a causa del lavoro, si era visto poco fino ad ora ed era all'esordio stagionale. 

Ora si festeggia fino a mercoledì compreso (in programma grigliata al campo organizzata da Grello) e poi giovedì al Poiana contro le Sfattine.

Forza Mariachi