sabato 24 giugno 2023

8^ Giornata


Per la prima volta in questa stagione i Mariachi calcano il terreno del Poiana e lo fanno andando a fare visita alle Sfattine .
Alle assenze annunciate di Cassa , Cri e Pier si aggiunge all'ultimo minuto quella di Qamil mentre fa il suo esordio in campionato la #21 Stefy , prelevata dai Calzini al costo di qualche aperitivo.

L'infortunio di Grello forza Flep a disputare 6 inning ma soprattutto (ahinoi) ad averlo nel dugout x tutta la durata del match.

Lo stato di forma dei Mariachi non è ottimale dopo la grigliata alcoolica della serata precedente e questo inciderà soprattutto nella prestazione offensiva della squadra , visto le poche valide messe a segno (anche x la buona prova dei lanciatori di casa).

Partono bene i Mariachi in attacco ,sfruttando al meglio l'imprecisione del partente gialloblù e mettendo a segno 4 punti .
Come previsto però le Sfattine non si lasciano intimorire a riportano ben presto il match in equilibrio.
Si arriva ad inizio sesto con i padroni di casa in vantaggio x 7 a 5 , ma un fuori campo interno del sempre tonico Ferro, porta a casa 2 punti e quindi il pareggio.
Successivamente un doppio gioco chiude l'attacco giallonero che si fa uccellare ingenuamente.

Nell' ultima difesa i Mariachi fanno subito 2 out ma le Sfattine sanno come vincere queste partite punto a punto ed infatti portano a casa la vittoria con una non irresistibile battuta in diamante non convertita in out dalla difesa Mariachi.
Il punteggio finale è quindi di 8-7 x i padroni di casa.

Da notare come le Sfattine siano riuscite a segnare 8 punti sbattendo pochissimo , le uniche 3 battute uscite dal diamante sono infatti state preda al volo degli attenti esterni Mariachi.
Praticamente i punti segnati dalle gialloblu sono stati per lo più frutto di uomini arrivati in base x base ball e poi fatti avanzare con bunt o rubate che hanno indotto la difesa Mariachi a fare errori di lancio con conseguente entrata di punti.
Questo x dare merito alle strategie delle Sfattine che sono state molto più sgamate di noi , come del resto sapevamo già .
Perdere non è mai bello ma siamo contenti di essere arrivati a giocarci alla pari  questo tipo di partite ed esserci guadagnati il rispetto di squadre che fino alla scorsa stagione ci prendevano x il culo.
Nei Mariachi buone prove di Pluck , Runda e Flep oltre al solito Ferro .
Bravi anche Franz e la Dany.

Prossimo match sempre al Poiana con gli Strappados