lunedì 9 settembre 2024

Play out - 1^ Giornata

 MARIACHI - ROOKIES 7-6


Si torna in campo , dopo 1 mese e mezzo di pausa , intervallati solamente dal torneo di ferragosto.

Si gioca x i play out e alla prima giornata i Mariachi ospitano i Rookies

I padroni di casa , che vantano 19 tesserati, faticano ad arrivare a 9 (alcuni in ferie , altri al lavoro , altri malati e alcuni pipponi)e bisogna ringraziare gli ospiti che ci concedono di fare arbitrare alternativamente i nostri "ex giocatori" in modo da poter schierare lo stoico Leo Fabbri che imbottito di Aulin puo' dare una mano in seconda base.

La partita inizia con I Mariachi imballati mentre i Rookies sono più tonici , così , a meta' terzo inning, il punteggio e' di 6-1 per gli Ospiti.

Robby in pedana però non concede più nulla e così farà anche Nello nel sesto inning , così , piano piano , i Mariachi ricuciono lo svantaggio fino a pareggiare per poi vincere grazie al walk off dalla Dany che spinge a casa Ale per il punto della vittoria.

Da segnalare anche il ritorno in campo di Qamil che si presenta subito "sgarbato" con un bel doppio di potenza 

Partita e post partita segnati da sportività e spirito amatoriale come vorremmo che fosse sempre.....

In settimana , ho visto un paio di partite play off dove mi sono reso conto della differenza di approccio al match ,rispetto a noi , di alcune squadre.

Pur nel rispetto dell'avversario , ho visto dare basi intenzionali , bunt , proteste x millimetriche partenze anticipate...etc.etc.,  tutte cose consentite e che fanno parte del gioco  ma che noi non abbiamo mai preso in considerazione .

Diciamo che , per chi e' un ex giocatore , aspettare di compiere 70 anni per poter giocare liberamente e  poi vedersi fare bunt in serie capitalizzando al massimo le difficoltà motorie che può avere una persona di quell'età , non e' esattamente lo spirito che vorrei vedere in una partita .

Prossimo match mercoledì 11 a Castelmaggiore contro i Cuba Libre , che non più tardi di due mesi fa ci hanno dato una bella lezione.....speriamo di arrivare a 9 Mariachi in Campo