mercoledì 18 settembre 2024

Play out 3^ giornata

 ORAGIOBAT-MARIACHI 15-14


Giornata da ricordare in eterno x i Mariachi che a Castenaso , fanno visita agli Oragiobat .

Da ricordare e farne tesoro x il futuro, perché ci insegna che una partita non e' vinta finché non e' finita, se mai c'è ne fosse stato bisogno.

I Mariachi , nonostante le solite importanti assenze di Pluck , Franz e Sergio , oltre che Qamil e Claudia  , sono in buon numero e partono forte mettendo a segno subito 3 punti e subendone 0.

Anche i due inning successivi sono positivi e gli ospiti prendono un vantaggio che si allarga fino a 14-6.

Qualcuno che non ha confidenza col  gioco del baseball pensa che ormai sia fatta ed invece gli Oragiobat cominciano piano piano a colpire la pallina mentre i Mariachi cominciamo a commettere errori.

La maledizione del campo di Castenaso si abbatte anche su Emi che lascia il campo x un infortunio sul sacchetto di seconda, dopo aver messo fuori uso Qamil e Ferro negli anni precedenti.

Si arriva al fatidico sesto inning che rimarrà nella storia dei Mariachi come il peggiore mai giocato , dove una serie di errori incredibili fanno si che gli Oragiobat rimontino 9 punti di svantaggio e portino a casa la vittoria.

Almeno 6 errori con la palla che cade dopo essere entrata nel guanto , unite ad alcune legnate ben indirizzate dei padroni di casa , annichiliscono i Mariachi che hanno perso ogni certezza in difesa e si sono dimostrati fragili di testa.

Per gli Oragiobat comunque , vittoria meritata , in questa partita dalle due facce.

Meritata anche per la sportività dimostrata dal loro catcher Christian ,che in occasione di un out a casa chiamato dall'arbitro, cambia la decisione di quest'ultimo ammettendo di non aver toccato il corridore Mariachi.

Ora ci rimangono 2 partite , il 27 settembre con I Boulders, sempre sul campo maledetto e il 3 ottobre con I Bandigas a Castelmaggiore .

Forza Mariachi !!!