martedì 29 giugno 2021

I don't bunt !!


Terza giornata di Brev Lig e i Mariachi ospitano i Cuba Libre.
Si gioca a Pianorello e questa volta il campo è in perfette condizioni consentendoci di  giocare nel ballpark che abbiamo scelto per le nostre partite.
Anche il baretto è operativo e da subito il dugout si riempie di caraffe di birra per combattere l'arsura.
Nei Mariachi assenti il lungodegente Sammy oltre che Jane e Pier , ma siamo ugualmente in tantissimi ,  tanto che Emi , per organizzare le rotazioni in modo che tutti possano scendere in campo , è da una settimana che studia algoritmi .
Non c'è la solita allegria nel gruppo (forse la birra non sostituisce degnamente il Lambrusco) e forse affiora un pò di tensione in qualche Mariachi che sente la partita dopo aver visto che entrambe le squadre sono a zero punti in classifica e quindi illudendosi che si possa vincere.
In realtà un divario incolmabile (almeno in questa stagione) ci separa da ognuna delle nostre avversarie ed è causato dall' inesperienza e dal fatto che lo scorso inverno non si è potuto fare nulla per ovviare a ciò.
Gli avversari di turno poi, nonostante nel secondo inning ci colpiscano con battute profonde segnando 4 punti, decidono di irriderci a suon di bunt, proprio per rimarcare la mancanza di fondamentali difensivi dei Mariachi. Così mettono a segno un altro inning da 4 punti che ci mette in ginocchio oltre a far incazzare qualche Mariachi che si chiede che cazzo spinga una persona a venire a giocare la sera per fare dei bunt e  non girare il bastone , oltretutto dopo aver dimostrato che il bastone lo sanno girare molto meglio di noi.
Ovviamente anche noi ci mettiamo del nostro con i soliti errori e lasciando qualche uomo in base.
In generale un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni dei Mariachi che però mette in risalto Ferro e la Dany , perfetti in tutte le situazioni .....difesa e attacco.

Ora ci aspetta una serie di partite impossibili, prendiamo questo come l'anno zero , dove cercheremo di capire il più possibile il gioco.
Forza Mariachi !!!