giovedì 24 giugno 2021

Principianti e superficiali


 2^ giornata di campionato e i Mariachi sono ospiti dei Rookies al Poiana.

Incontro sulla carta proibitivo per noi e lo si capisce subito vedendo la grande quantità di snack e Lambrusco che riempiono il dugout, segno che la partita verrà giocata più li che in campo.

Da segnalare l'ottima torta salata di Runda e la spianata piccante di Nello che con  il succo d'uva si accompagnano benissimo.

Si cerca di supplire all' inesperienza nel gioco con una certa professionalità nel consumare alcolici ed infatti a fine serata il bidone del vetro è bello pieno.

Il risultato finale è Rookies - Mariachi  9-4 .

Risultato più che giusto per quanto visto in campo , dove i rookies si sono dimostrati più forti ed esperti nel far pagare dazio agli errori da principianti dei Mariachi.

Stranamente in queste prime uscite della nostra squadra, funziona meglio la difesa dell'attacco , infatti il Responsabile tecnico  Grello , intervistato a fine partita, puntualizza come non si aspettasse questa capacità della difesa di fare  gli out ma che d'altra parte , sperava di vedere molte più palline colpite dalle nostre mazze.

Vero che i Rookies hanno fatto vedere ottimi lanciatori , ma dall' attacco Mariachi ci aspetta molto di più.

Alcune evitabili ingenuità sulle basi hanno fatto si che le poche valide si trasformassero in punti , ma questo è il prezzo che dovremo pagare a lungo per la nostra inesperienza.

Da segnalare una buona prova di Franz che dopo un errore pacchiano all' esterno, invece di crollare psicologicamente, reagisce e si fa notare nel box con una bella battuta che spinge a casa due punti, oltre ad un altra bella presa al volo all' esterno centro

Ottima anche la prova di Robby che si presenta sul monte di lancio senza aver mai provato prima e la sfanga alla grande. 


Ma il Mariachi della serata è Nello che è una macchina da eliminazione e manda in sollucchero il pubblico quando, con la complicità di Sombrero Pier, chiude un bellissimo doppio-gioco.

Questa coppia di Mariachi è sicuramente efficace e l'affiatamento fra i due si intuisce anche nel dugout quando , mentre Pier indossa il sombrero, Nello fa uscire dal suo cellulare orrendi brani musicali messicani che fanno venir voglia di prendere a mazzate il telefono.

Nonostante tutto ciò direi che è stata una bella serata.


Un ringraziamento ai Rookies per il rispetto mostrato nei nostri confronti

by Hemy Peluqueros