martedì 8 giugno 2021

Si parte !!! E siamo così....come ci volete


Inizia la Brev Lig 2021 , la prima stagione ufficiale dei Mariachi , e noi ci presentiamo così come ci avete voluto: TRISTI
A due giorni dalla partita arriva la pessima notizia ....,.Sammy l'unico Mariachi under 20,  giocando a basket si rompe lo scafoide 😩.....perdiamo il più affidabile degli esterni, capace da solo di tirare giù tutte le palle che passano tra Pianoro Ozzano e San Lazzaro.
Lunedì 7 giugno  i Mariachi comunque dovranno ospitare Le Sfattine (compagine co-fondatrice della Brev) a Pianorello e lo faranno senza Sammy , ma anche senza Jan , Franz e Jane , bloccati ai box dai certificati medici.

Come spesso accade però piove sul bagnato ed infatti dopo 2 gocce di pioggia cadute nel pomeriggio , Pianorello viene dichiarato "impraticabile".

Avvisiamo tempestivamente Le Sfattine che si "Fanno" in 4 per organizzare uno spostamento di campo e infatti si riesce a spostare il match al Poiana dove inspiegabilmente , è piovuto molto più che a Pianoro , ma il campo è perfetto!

Nel frattempo spioviggina ancora e molti Mariachi  faticano a convincere le proprie mogli che stanno andando a giocare a softball e non stanno andando dall' amante. 

Anche Ale , pluripotenziario presidente degli Opossum offertosi generosamente di arbitrare il match, si chiede perplesso perchè in Brev Lig si giochi anche sotto la pioggia e in Pig invece non si giochi nemmeno  col sole.

Molto preoccupato per lo spostamento del campo è anche Emi , presidente degli esordienti Mariachi, che realizza subito che sarà chiamato a segnare il campo, attività a lui fino ad ora sconosciuta.

Comunque il match si è svolto regolarmente e per la cronaca il risultato è Mariachi 3 -Sfattine 13

Onestamente i Mariachi potevano fare molto meglio nel box di battuta mentre in difesa, nonostante inevitabili errori, qualcosa di buono si è visto. Tra i singoli si sono distinti Sergio e Nello su tutti, ma da ricordare anche un gioco di prestigio di Pier con un colpo di tacco da highlight e una bella presa al volo di Qamil all' esterno. Bravi anche i catcher Pluck e Runda.

Per il resto che dire.....i Mariachi sono questi, esattamente come il comitato BrevLig ci ha voluti :  Tristi ed inesperti ......

Le regole stringenti (cit.) , introdotte a ottobre hanno fatto si che non si potessero tesserare 50enni con l'hobby del batti e corri  che non avevano mai giocato a baseball in passato ma che erano "colpevoli " di essere tessarati in Pig League nel 2019, costringendoli cosi a casa sul divano.

 E non abbiamo potuto chiamare nemmeno giocatori appartenenti ad altre squadre di Brev che con 60 giocatori tesserati avrebbero rischiato di rimanere in pochi......ed infatti, alla fine , quei 60 sono anch'essi rimasti a casa.

L'importante alla fine è che  Mariachi ci siano....cosi' come ci avete voluto, che non alzino il livello amatoriale della lega ma anzi consentano a tutte le altre squadre di vivere una serata divertente passandoci sopra e magari spiegandoci come si gioca ....senza scivolare in prima, toccando le basi quando si è corridori  etc., visto che 3/4 della squadra non ha mai messo un guantone prima di oggi.

Saremo lieti di imparare e stare al gioco divertendoci e facendovi divertire .

by Hemy Peluqueros