sabato 4 giugno 2022

6^ Giornata

 



Per prima cosa facciamo un saluto a Silvio dei Calzini .🙌

La partita con le Sfattine riporta i Mariachi con i piedi per terra: 10-15 per gli Ospiti.
Nelle fila dei Mariachi mancano pochi giocatori ma 3 di queste assenze sono lanciatori, così Emi pianifica una rotazione tale da poter  lasciare in pedana il bravo Nello x 4 inning ,ma durante il match le Sfattine gli faranno notare giustamente che il regolamento dice che un lanciatore può lanciare max 3 inning ( e non 4 come ci hanno detto gli Oragiobat la scorsa settimana) e questa sarà una delle chiavi del match.
Del resto Emi pensava di conoscere  a memoria il regolamento ma evidentemente si era focalizzato solo sulla parte dei giocatori che NON può far giocare o NON può tesserare ,su quella di chi può arbitrare e chi no, tralasciando colpevolmente la parte che parla dei lanciatori.
CRONACA DEL MATCH

Si parte solamente dopo aver certificato a lunghi passi che la misura a 13 metri della pedana presa col laser da Pluck sia corretta. I Mariachi partono in fiducia e a metà gara sono in vantaggio per 8-3 giocando bene in difesa e battendo decentemente.
Purtroppo però subiamo un inning da 4 punti che poteva essere chiuso  a 0 o massimo 1; alcuni errori difensivi  infatti consentono alle gialloblù di riprendere fiducia .
Questo ,insieme all' episodio citato precedentemente, piega le gambe dei Mariachi e le Sfattine impattano sull' 8 pari alla fine del 5 inning.

Impossibilitato a rimettere in pedana il Tigre , Emi si affida all'esperta Dany che nel secondo inning aveva lanciato bene tenendo a zero le avversarie ; purtroppo però il mondo è cambiato nel frattempo e subiamo 7 punti in un amen. 

Ritorna allora in pedana il buon Ferro che ferma l'emorragia ma ormai è troppo tardi x i Mariachi che nell'ultimo attacco riescono a portare a casa altri 2 punti  non sufficienti a evitare la sconfitta.


Durante la partita alcuni episodi di nervosismo  vengono appianati nel 7 inning dove si mangia e si chiacchiera insieme agli avversari;  bella cosa per evidenziare lo spirito amatoriale della competizione  che sarebbe ancor più bella se tale spirito si avvertisse anche durante lo svolgimento stesso delle gare , a volte è così .....altre meno  e questo vale anche x noi.

Sono 3 i Mariachi che meriterebbero  il titolo di Mvp del match , ma solo uno può esserlo e questa è sicuramente la Claudia che gioca una partita perfetta sia in battuta che sulle basi.


Belle prove anche x Enrico in difesa e Nello sul monte.
Prossima settimana due gare proibitive al Poiana contro le finaliste della scorsa stagione !!