domenica 26 giugno 2022

9^ Giornata

 


Match di ritorno con i Calzini, all'andata i Mariachi furono spazzati via dai rossi , oggi le cose sono andate diversamente.....vuoi x alcune importanti assenze nelle fila degli ospiti (ma ne avevamo alcune anche noi), vuoi perché i Mariachi ora hanno preso più fiducia nei loro mezzi e commettono meno ingenuità nell"arco delle partite (qualche boiata comunque la facciamo sempre).

Si parte con mezz'ora di ritardo x consentire agli ospiti di essere in numero, infatti al Mariachi Field e' difficile trovare parcheggio a causa di una manifestazione sportiva nell'adiacente campo da basket.

Finalmente si parte e dopo aver incassato 2 punti nella parte alta del primo inning, i  Mariachi si presentano in attacco.....ma lo fanno con un "3 up 3 down" causato specialmente da un turno "dormiente" di Emi che non parte verso la prima dopo una battuta ciofeca sul lanciatore, causando oltre alla propria, anche l' eliminazione di Flep .

Riusciamo però a limitare l'attacco dei rossi nei seguenti inning riportandoci in partita con ottime giocate del solito Cri , ben supportato da Jan e Pluck.

Ottimi anche i lanciatori Nello e Robby, con quest'ultimo che con la sua lunga concentrazione prima di ogni lancio , irretisce i battitori avversari ; plateale in tal senso la protesta dell' interbase dei rossi , ma vecchio.........non puoi lamentarti se arrivi con 30 minuti di ritardo al campo!
Robby ultimamente e' molto migliorato anche in battuta e lo fa notare con un bel legno all'esterno centro .

Non basta x battere i Calzini che nonostante le assenze sono sicuramente più forti di noi.
La partita termina 8-13 x la Squadra  ospite. 

La serata si conclude in bellezza con un settimo inning a base di bruschette e salcicce alla griglia! Non mancano birra e Lambrusco.

Un immenso grazie a Jan x aver procurato la carne e agli ottimi Pluck , Grello ed Enri nel cucinarla!
Questa volta , gli MVP sono proprio loro! 




La prossima settimana ci aspettano due partite : lunedì a Castenaso con gli Oragiobat e Venerdì a Pianoro con i Ciaperi.
Vamos Mariachi!