mercoledì 15 giugno 2022

Recupero 2^ Giornata


Il recupero della 2^ giornata ci mette di fronte ai campioni in carica : i Ruphillies
Che la serata sarà in salita lo si capisce già quando , appena prima del playball , ci rendiamo conto di aver dimenticato a casa la borsa con gli snack e per fortuna la Dany ha comprato i bicchieri di carta in modo che i Mariachi possano dissetarsi durante il match con le numerose bocce di Lambrusco (quelle non mancano mai).
Contro ogni aspettativa la partita si mette subito bene per i Mariachi che dopo due inning sono in vantaggio x 5-1.
Poi pero' con due out e zero punti presi, non riusciamo a chiudere e prendiamo 4 punti pesantissimi.
Da lì in poi sarà un monologo Ruphillies fino al punteggio finale di 14-7 per i padroni di casa.
Nelle fila Mariachi , buone prove di Ferro, Dany , Jan e Cri , ma stavolta l'Mvp e' il buon Franz che acchiappa  un paio di palle al volo all'esterno e picchia duro nel box di battuta; che sia lui il nuovo "diamante grezzo"?





In conclusione una sconfitta onorevole per i Mariachi , maturata in una serata dal clima disteso e sportivo.
Ricordiamo ad esempio la sportività di Termanini nel "lasciar correre" Ferro che era stato colpito da una linea di un compagno e sarebbe quindi stato out.
Da parte nostra invece Pluck , colpito nel box dal lanciatore, rifiuta la base ball che ,a basi piene, avrebbe portato a casa un punto.
Due parole anche per l'arbitro che e' stato molto preciso in diverse fasi del gioco e al quale abbiamo offerto un contratto con fornitura di salame e lambrusco per convincerlo ad arbitrare qualche nostra partita casalinga  qualora ci fosse bisogno.
Prossima settimana ad Ozzano per  il ritorno con i Cuba Libre.