giovedì 28 settembre 2023

Ultima giornata Play out


 L'epilogo della stagione 2023 ci vede ospitare i Cuba Libre al Mariachi Field di Castelmaggiore.


Assenti Jan, Sergio , Stefy , Qamil, Pier e Vero.


Ci sono comunque 11 effettivi e la partita può avere inizio.


Si parte con i Cuba subito aggressivi in attacco che mettono a segno 4 punti grazie ad una serie di valide in campo opposto molto difficili da difendere.


I Mariachi , nel loro primo attacco , rispondono con 3 punti , frutto di un Solo Homer di Ferro e di altri 2 punti entrati grazie un bel legno della Claudia che conferma il suo momento di grande forma.


La parte alta de secondo inning ci vede incassare altri 3 punti anche a causa di vari errori in diamante ma in attacco Emi porta a casa 4 punti con un Grande Slam e così il punteggio al termine della seconda frazione e' di 7-7 .


Da qui in avanti la partita prende una piega diversa, più favorevole ai Mariachi, anche grazie alla salita in pedana di Mr.Brown che nel 3° e 4° inning incassa zero punti , mentre l'attacco di casa continua a produrre qualcosina ed a portarsi in vantaggio.


Nel quinto inning si rivede in pedana Ferro , dopo mesi che non lanciava e lo ritroviamo molto preciso ed efficace: incassa solo 2 punti e ci consente di preservare Mr.Brown per l'ultima difesa dove, si mantiene illibato e regala la seconda vittoria consecutiva ai Mariachi: punteggio finale 9-14


Ottime le prove anche di Enri , Franz  e Dany.


Questa vittoria ci toglie matematicamente la possibilità di arrivare ultimi , cosa che fino ad una settimana fa sembrava inevitabile  ed ora attendiamo il completamento del tabellone play out per conoscere il nostro piazzamento finale.


Alla fine e' stata una grande stagione x i Mariachi che hanno sfiorato i play off ed hanno chiuso con il record di 5 vinte e 5 perse la stagione regolare e 2 vinte e 2 perse i play out.


Unica nota negativa , un nervosismo eccessivo nella post season.


Ora cerchiamo di organizzare qualche amichevole e qualche grigliata finché la stagione regge poi si cercherà di organizzare il 2024.



Una menzione speciale ed un grande ringraziamento va a VolvoLeo che quando giocavamo in trasferta ci ha dato una mano in campo e quando giocavamo in casa ha arbitrato tutte le nostre partite con grande competenza ed imparzialità .

Sicuramente l'arbitro più bravo visto in questa lega.


Grazie Leo !!!!