mercoledì 18 settembre 2024

Play out 3^ giornata

 ORAGIOBAT-MARIACHI 15-14


Giornata da ricordare in eterno x i Mariachi che a Castenaso , fanno visita agli Oragiobat .

Da ricordare e farne tesoro x il futuro, perché ci insegna che una partita non e' vinta finché non e' finita, se mai c'è ne fosse stato bisogno.

I Mariachi , nonostante le solite importanti assenze di Pluck , Franz e Sergio , oltre che Qamil e Claudia  , sono in buon numero e partono forte mettendo a segno subito 3 punti e subendone 0.

Anche i due inning successivi sono positivi e gli ospiti prendono un vantaggio che si allarga fino a 14-6.

Qualcuno che non ha confidenza col  gioco del baseball pensa che ormai sia fatta ed invece gli Oragiobat cominciano piano piano a colpire la pallina mentre i Mariachi cominciamo a commettere errori.

La maledizione del campo di Castenaso si abbatte anche su Emi che lascia il campo x un infortunio sul sacchetto di seconda, dopo aver messo fuori uso Qamil e Ferro negli anni precedenti.

Si arriva al fatidico sesto inning che rimarrà nella storia dei Mariachi come il peggiore mai giocato , dove una serie di errori incredibili fanno si che gli Oragiobat rimontino 9 punti di svantaggio e portino a casa la vittoria.

Almeno 6 errori con la palla che cade dopo essere entrata nel guanto , unite ad alcune legnate ben indirizzate dei padroni di casa , annichiliscono i Mariachi che hanno perso ogni certezza in difesa e si sono dimostrati fragili di testa.

Per gli Oragiobat comunque , vittoria meritata , in questa partita dalle due facce.

Meritata anche per la sportività dimostrata dal loro catcher Christian ,che in occasione di un out a casa chiamato dall'arbitro, cambia la decisione di quest'ultimo ammettendo di non aver toccato il corridore Mariachi.

Ora ci rimangono 2 partite , il 27 settembre con I Boulders, sempre sul campo maledetto e il 3 ottobre con I Bandigas a Castelmaggiore .

Forza Mariachi !!!


giovedì 12 settembre 2024

Playout 2^ Giornata

 MARIACHI - CUBA LIBRE 14-5


2^Giornata dei play out e a Castelmaggiore arrivano numerosissimi i Cuba Libre .

I Mariachi ,al contrario, sono contati e bisogna ringraziare Pierpa (non andrà a dormire perché alle 4,00 inizia a lavorare) se la partita inizia con 9 effettivi.

Si allunga quindi la lista dei Pipponi che se ne stanno sul divano , probabilmente spaventati anche  dall'acquazzone che si e' abbattuto su Castelmaggiore al pomeriggio e che ha realmente messo in discussione il regolare svolgimento del match.

Si parte e si capisce subito che i Mariachi sono in serata : 0 punti subiti  e 4 fatti alla fine del primo inning.

Che però diventa 4-2 alla fine del secondo.

Nello e Bobby sono precisi sul monte e quando vengono colpiti dalle mazze ospiti , trovano una difesa molto attenta che snocciola out in sequenza.

Nel terzo inning ci pensa Ale a mettere una ipoteca sul match con un triplo che spinge a casa 3 punti e così ci troviamo a fine quinto sul 14-3 per i Mariachi che rende inutile lo svolgimento del sesto inning .

Stranamente il sesto attacco lo giocheranno solo i Cuba Libre accorciando di 2 lunghezze il divario......il regolamento di questo torneo non lo capirò mai....perché noi non abbiamo potuto fare il nostro sesto attacco ???? Boooh

Nei Mariachi Ale su tutti, oltre al già citato triplo infatti , e' stato protagonista anche di una bellissima presa su una linea in prima base e per poco non ha completato il doppio in terza dove l'attaccante Cuba era partito x casa .

Molto positivo anche Bobby Brown che oltre a lanciare molto bene , ha chiuso tre out e battuto un doppio .

Tutti i Mariachi hanno giocato bene comunque e la vittoria e' stata meritata.

Lunedì prossimo si gioca a Castenaso con gli Oragiobat.

Forza Mariachi


lunedì 9 settembre 2024

Play out - 1^ Giornata

 MARIACHI - ROOKIES 7-6


Si torna in campo , dopo 1 mese e mezzo di pausa , intervallati solamente dal torneo di ferragosto.

Si gioca x i play out e alla prima giornata i Mariachi ospitano i Rookies

I padroni di casa , che vantano 19 tesserati, faticano ad arrivare a 9 (alcuni in ferie , altri al lavoro , altri malati e alcuni pipponi)e bisogna ringraziare gli ospiti che ci concedono di fare arbitrare alternativamente i nostri "ex giocatori" in modo da poter schierare lo stoico Leo Fabbri che imbottito di Aulin puo' dare una mano in seconda base.

La partita inizia con I Mariachi imballati mentre i Rookies sono più tonici , così , a meta' terzo inning, il punteggio e' di 6-1 per gli Ospiti.

Robby in pedana però non concede più nulla e così farà anche Nello nel sesto inning , così , piano piano , i Mariachi ricuciono lo svantaggio fino a pareggiare per poi vincere grazie al walk off dalla Dany che spinge a casa Ale per il punto della vittoria.

Da segnalare anche il ritorno in campo di Qamil che si presenta subito "sgarbato" con un bel doppio di potenza 

Partita e post partita segnati da sportività e spirito amatoriale come vorremmo che fosse sempre.....

In settimana , ho visto un paio di partite play off dove mi sono reso conto della differenza di approccio al match ,rispetto a noi , di alcune squadre.

Pur nel rispetto dell'avversario , ho visto dare basi intenzionali , bunt , proteste x millimetriche partenze anticipate...etc.etc.,  tutte cose consentite e che fanno parte del gioco  ma che noi non abbiamo mai preso in considerazione .

Diciamo che , per chi e' un ex giocatore , aspettare di compiere 70 anni per poter giocare liberamente e  poi vedersi fare bunt in serie capitalizzando al massimo le difficoltà motorie che può avere una persona di quell'età , non e' esattamente lo spirito che vorrei vedere in una partita .

Prossimo match mercoledì 11 a Castelmaggiore contro i Cuba Libre , che non più tardi di due mesi fa ci hanno dato una bella lezione.....speriamo di arrivare a 9 Mariachi in Campo