sabato 24 luglio 2021

17 x 3

 


Arriva la chiamata di Giacomo dei calzini per un' amichevole , in fretta e furia si cerca di organizzare e riusciamo ad essere in nove contati , anche se con Pluck al solito 50% 😜.
Nove assenze .......e purtroppo molte a causa di infortuni. Infatti , oltre ai vacanzieri Dany e Sergio e alle assenze di Claudia , Runda ,Enrico , si allunga drasticamente la lista dei rotti.
La notizia peggiore arriva dall' ecografia al polpaccio di Flep : strappo lungo 17 cm e largo 3cm 😲 che solo per "fortuna" non ha interessato il tendine d'achille......per lui stagione finita . Oltre a Flep strappo anche x Grello , questa volta al bicipite femorale.....estate di riposo anche per lui.
Sammy col gesso.........Franz con la contrattura .....Jane messa KO dal vaccino.
Diciamo che l'età non aiuta , se poi ci mettiamo che siamo fermi da anni e i riscaldamenti ridicoli pre partita, è facile capire che l' infortunio è sempre in agguato.
Venendo al match , i Mariachi si sono ben comportati!! 
Forse il fatto di non avere cambi ha facilitato i nove partenti nell' entrare mentalmente in partita , cosa più difficile da fare  quando si è in tanti e si deve tirar fuori una buona prestazione in pochi inning.
Il punteggio finale è Calzini _ Mariachi 10 _6 .
I calzini presentano il trio dominicano composto da Wandy ,Danny e Moronta e già questo fa capire che il risultato finale è ottimo. Ad aggiungersi a questi ci sono anche Emilio , Afro , Stefy , Monica , alcune new entry , e il solito Campa , presente in ogni campo da baseball in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora , a volte presente anche in più campi simultaneamente.
I Mariachi hanno mostrato segnali i risveglio nel box di battuta in particolare con Nello , Cristian e Qamil, ma anche in difesa si sono viste buone cose.
Una su tutte il doppio gioco chiuso da Nello con la collaborazione di un inedito Cri schierato in prima base per 2 inning in cui si è ben comportato.
Prima di lui in prima base ottima la prova anche di Jan che ha anche lanciato 3 ottimi inning nonostante il solo homer subito da Danny.
In pedana otttimo anche Robby autore di una presa in tuffo con seguente assistenza in prima, e ottima anche la prova di Ferro che comincia a familiarizzare con il ruolo di terza base.
Purtroppo il solito punto lasciato in terza base .....diciamo che stasera , essendo in 9 contati, non avevamo la solita batteria di suggeritori a guidarci sulle basi pertanto era stato incaricato Eddy (nella foto) di abbaiare come segnale di rubata......Evidentemente quando ha visto il suo Nello in terza qualcosa non ha funzionato , il segnale non è arrivato e Nello è rimasto come uno stoccafisso sulla base.
D'altronde ,qualora fosse andato a casa , avremmo rovinato la nostra media di punti mancati per corridori lasciati in terza.
Martedì prossimo ultimo match prima della pausa estiva , saremo ospiti degli Strappados