martedì 20 luglio 2021

C'è ancora tanta strada da fare......Mariachi


La strada per essere una squadra di softball è ancora lunga e tortuosa. La terza partita casalinga ci mette di fronte ai Ciaperi e prendiamo una bella batosta : Mariachi - Ciaperi   5 - 17.
Il campo è in perfette condizioni a differenza dei padroni di casa che si presentano largamente rimaneggiati , infatti oltre ai soliti Sammy , Flep e Jane , mancano anche Sergio e Ferro partiti x le ferie e anche Jan , fermato dai postumi del vaccino. 
Cosi dobbiamo rinunciare a due lanciatori , due prime basi , e due esterni. La serata ideale per testare qualche giocatore in ruoli inediti , tanto siamo tutti alla ricerca di un' identità all' interno della squadra.
Durante la partita purtroppo si rompe anche Grello durante una delle sue accelerazioni alla velocità della luce 😁😕 nel tentativo di raggiungere la seconda.
In generale tutti hanno giocato sotto tono , anche per merito degli avversari che hanno colpito duro nel box di battuta e dominato con i lanciatori.
Infatti , soprattutto per merito di questi ultimi, abbiamo patito molto in battuta , mostrando i limiti di inizio campionato. Soltanto Runda con una battuta profonda sulla destra ha superato gli esterni ed è riuscito ad ottenere un fuori campo interno portando a casa 4 punti. Per il resto, se si esclude una bella battuta di Grello prima dell' infortunio, nessuno ha superato il diamante , con conseguenti facili eliminazioni da parte degli avversari.
Nella brutta prova complessiva alcuni di noi hanno comunque fatto qualche passo avanti come Franz che negli inediti ruoli di terza base e interbase ha mostrato buona reattività in particolare su una linea (per nulla banale) presa al volo .
Robby , sempre più a suo agio sul monte di lancio. Claudia sicura in seconda base e sfortunata in battuta con una linea sul lanciatore, e Pier che il suo out in seconda lo chiude sempre senza patemi.
Ottimo anche l'arbitraggio di Andrea.
Tra le altre buone cose cose da segnalare , le caraffe di birra del baretto ,il solito Eddy nel dugout , la Brazadela della suocera di Robby e la sportività degli avversari che a fine partita si sono anche fermati in baracca per un piatto di pasta a cui purtroppo non ci siamo potuti aggregare per motivi logistici; Infatti tra chi viene da Castelfranco Emilia e chi da Pioppe di Salvaro , si torna sempre dalle partite a tarda notte.
Prossimo match contro gli Strappados prima della pausa estiva , cercheremo di ritrovare la strada giusta!