sabato 17 luglio 2021

Cerchiamo di restare calmi..........e ringraziamo

 


Il calendario questa settimana propone il classico scontro testacoda....i neo-iscritti Mariachi affrontano gli imbattuti Ruphillies al Poiana.
I messicani si presentano con alcune defezioni degne di nota, mancano infatti all'appello Flep , fresco fresco di strappo al polpaccio, la Dany partita x le ferie , Pier impegnato a presidiare l'azienda e l'infortunato cronico Sammy.
Anche i Ruphillies non sono al 100% infatti oltre all'assenza del fortissimo catcher che aveva fanculizzato l'arbitro un paio di settimane fa , alcuni giocatori in maglia rossa scendono stoikamente in campo nonostante infortuni pesanti come il fortissimo battitore Mela che gioca con un dito lussato.
Vista l'impossibilità dei padroni di casa di mettere a disposizione un arbitro , per garantire lo svolgimento del match , offriamo il nostro esperto 14enne Cristiano che al termine del match ne uscirà miglioratissimo grazie ai preziosi suggerimenti dei Ruphillies che lo hanno guidato nelle sue chiamate lancio dopo lancio in modo disinteressato , solo perche' cosi tutti si potessero divertire.
Anche noi Mariachi faremo tesoro degli insegnamenti ricevuti dagli avversari in questo match: Per il lanciatore non staccare il piede dalla pedana . Non scivolare sulle basi (he he Qamil) , restare calmi e soprattutto per il nostro responsabile tecnico , fare uso di Valium.
Si perche' caro Grello, se dopo una presa al volo di un tuo esterno , fai gioco d 'appello in terza per una presunta partenza anticipata , anche se metà della squadra avversaria dice che hai ragione , deve essere l'arbitro 14enne a chiamare il doppio gioco , non puoi contare sull' onestà dell'avversario che ti prescrive il calmante. 
Sia chiaro che nessuno di questi episodi avrebbe cambiato l'esito finale della partita , che non è mai stato in discussione , i Ruphillies sono una squadra di giocatori bravissimi ed esperti che farebbero la loro figura anche in Pig , evidentemente preferiscono provare a vincere la Brev , non c'è nulla di sbagliato in questo......basta dirlo . Non venite a spiegarci le regole e le buone maniere dicendoci che lo fate per il divertimento e lo spirito amatoriale perchè in questo torneo questo spirito in sei partite lo abbiamo visto molto di rado.
Altro che torneo dei genitori e ultima lega , diciamoci la verità......questa è l'ultima spiaggia per molti ex giocatori e le squadre di gente che non ha mai visto una partita nemmeno in tv come i Mariachi , vi fanno sentire meglio. 
Noi comunque ci stiamo divertendo molto e speriamo di giocare a lungo in questo campionato x arrivare un giorno a potercela giocare con voi.
Detto ciò sono andato a rileggere il regolamento e ho trovato utili questi paragrafi:

Si confida che non si verifichino trasgressioni alle norme o comportamenti reticenti omissivi e fraudolenti, fuori dallo spirito sportivo e di aggregazione amatoriale che deve contraddistinguere il movimento. Si confida inoltre che le singole squadre dal loro interno non promuovano, né fomentino, ma bensì stronchino sul nascere episodi di questa portata.
Si confida altresì che le squadre adottino comportamenti in linea con il fair play. Il che significa che nessun comportamento ostile nei confronti di avversari ed arbitri potrà essere consentito o tollerato; che dovrà essere bandito e sanzionato ogni atteggiamento o comportamento difforme e fuori dalle righe consistente in urla strepiti, offese o anche semplici dileggi nei confronti di arbitri ed avversari da parte dei tesserati, ricordando sempre qual è lo spirito di questo campionato.


6.3 In tale occasione ricorderà ai responsabili la necessità di comportarsi secondo fair play, sia nei confronti degli avversari sia nei confronti dell’arbitro medesimo

6.4 Le decisioni dell’arbitro non si discutono. E’ compito dei responsabili delle squadre sensibilizzare i giocatori e gli allenatori a non effettuare chiamate al posto dell’arbitro e a non discuterne le decisioni.

7.7 Si può scivolare senza contatto fisico e senza violenza.

7.17 Non si giocherà la parte bassa del 6° inning, qualora la squadra di casa sia in vantaggio. Eventualmente, in accordo tra le squadre, si potrà decidere di disputarlo senza che ciò incida sul risultato finale

La mia squadra è composta da giocatori inesperti (io per primo) ,ma qualcuno che ha insegnato per anni ce lo abbiamo e soprattutto , per creare questa squadra, ho dovuto leggere e rileggere il regolamento che quindi conosco abbastanza bene. Gli articoli che ho elencato qui sopra sono stati messi in discussione nelle partite fin qui disputate......sarebbe il caso che li rileggeste.

Per la cronaca la partita è stata vinta meritatamente peer 10 a 5 dai Ruphiliies