giovedì 8 luglio 2021

Va bene lo stesso ragazzi !!



Quarta giornata di Brev Lig e il calendario propone Pocos Locos - Mariachi
Le aspettative di vittoria dei Mariachi sono ridotte ai minimi termini visti i risultati ottenuti fino ad ora dai Pocos , così si cerca di boicottare la presenza nei ranghi avversari del temutissimo "Campa" cercando di bloccarlo nel traffico della tangenziale. 
Il piano sembra funzionare quando a pochi minuti dal playball Campa non si vede ancora, ma ahimè rimane vittima del traffico anche il nostro "The Diamond" Qamil ed alla fine sarà proprio quest' ultimo ad arrivare per ultimo saltando il primo turno di battuta.
Campa invece riesce ad arrivare al pelo e sarà determinante per la vittoria dei Locos con le sue battute piazzate.
Ma veniamo alla cronaca.....il caldo si fà sentire e i Mariachi stavolta riescono a mettere in fresco la damigiana da 3 litri di "nero di troia" portata dalla sempre allegra Dany ; l'alta gradazione sarà determinante per l'ottima prova dei Mariachi, infatti nei primi inning si parte con i soliti errori , battute sterili e uomini lasciati a marcire sulle basi , ma ad un certo punto , bicchiere dopo bicchiere , la concentrazione aumenta e i Mariachi diventano una macchina perfetta capace di produrre 9 punti nel sesto inning .
Fino ad allora il punteggio era 13-7 per i padroni di casa che avevano messo in cantiere punti soprattutto ad inizio match. Soltanto la salita in pedana di "Robocop" Robby Brown , autore di un grande match, ha fermato l'attacco degli amaranto, concedendo solo 2 punti in due inning lanciati.
La difesa ha alternato le solite boiate cercando di cogliere rubando,  ad azioni precise come gli out ottenuti dal sempre  attento Nello , dalla Dany , e da Pier e Claudia. In generale tutti gli interni (catcher compresi ) si sono comportati alla grande con una menzione speciale per Jan che in prima base ha mostrato la sicurezza di un giocatore esperto e lo ha fatto anche quando è stato spostato in seconda.
Poi ,nel sesto attacco, come ho detto le mazze dei Mariachi hanno cominciato a colpire la pallina con costanza . Battute non irresistibili ma tremendamente efficaci che hanno spinto a casa ben 9 punti e portato in vantaggio gli ospiti per 16-13 . In questa fase , nel tentativo di arrivare a casa , Runda che stranamente non si era ancora tuffato , scivola malamente cadendo sul cuscino di terza , si rialza e arriva a casa  ma talmente malconcio da dover ricorrere al tempestivo intervento medico di un ragazzo dei Pocos che con una serie di manovre scongiura il peggio e lo rimette in piedi , anche se non più in condizioni di giocare.
Su questo episodio si spegne la furia offensiva dei Mariachi che ora , nell' ultimo attacco Pocos, dovranno difendere 3 punti di vantaggio.
Si cerca di mettere in campo la miglior difesa possibile ma da subito il gap viene colmato anche perchè i fumi del "Nero di Troia " cominciano ad essere troppi e Nello , dopa aver assorbito l'ennesima battuta in interbase, invece di passare in sottomano a Jan perfettamente appostato sul cuscino di seconda per un ipotetico quanto improbabile doppio-gioco, pensa di giocare a Dodgeball e  abbate l'avversario colpendolo con la palla. Nello si dispera , ma tutto si può perdonare al "Tigre" che è tornato dal mare in giornata appositamente per giocare e che durante questo match oltre ai tanti out aveva prodotto anche un fuori campo interno oltre a dare sicurezza all' intera difesa.
Poco dopo la partita finisce , c'è un po di incertezza dell'arbitro sul punteggio , non si capisce se siamo 16 pari o 17-16 per i Pocos Locos.......a mettere chiarezza è la precisissima e gentilissima Barbara dei Pocos che certifica il punteggio finale sul 17-16 , anche se qualche Pocos voleva continuare l'attacco infliggendo un punteggio più pesante ai Mariachi che sarebbe stato immeritato.
Va bene che in queta Brev Lig le regole sembrano fatte su misura per qualcuno , ma almeno il Walk Off sarà una certezza ??? o no !!!!!

Bella sconfitta per i Mariachi , 😁 che dopo i passi indietro degli ultimi due match , tornano a mostrare qualcosa di buono. Tutti hanno dato un buon contributo ....nessuno escluso, anche se non citati in questo post.
Un grazie anche a Cristiano (figlio di Ferro ) per l'aiuto e i consigli che ci dispensa in ogni partita.
PS: ebbene si , noi ci facciamo consigliare da un adolescente , perchè è bravo ,educato , gentile e ne sa più di noi.